Co-driver experience

Il navigatore o co-driver nei rally è parte integrante ed essenziale per portare alla vittoria il pilota. Salire su una vettura da Rally al massimo della sua espressione tecnico-sportiva è un’esperienza unica, ancor di più se i piloti sono tra i più affermati campioni nazionali e internazionali.

Il “MYTHICAL CARS RALLY” permetterà a VIP, sponsor e appassionati di salire su una performante vettura rally al fianco di un campione.
La co-driver experience è effettuata sullo stesso percorso utilizzato dai piloti iscritti alla gara per lo shakedown ed ha una lunghezza di Km 5,380.
La vettura della Co-Driver experience sarà Il sedile di destra della Citroen C3 Rally 2 e Nicolas Ciamin al volante: la co-driver experience al Logiman Mythical Cars Rally sarà davvero unica. Sarà infatti il venticinquenne pilota francese a far provare il brivido di una vera prova speciale – sullo stesso tracciato utilizzato per lo shake-down – ai fortunati navigatori per un giorno. Ciamin è uno dei talenti della scuola transalpina, già protagonista nel WRC2 e nel WRC3, nonostante la giovane età ha già una grandissima esperienza, avendo esordito nel 2016 appena diciottenne. Lo scorso anno ha chiuso 3. il Campionato Francese asfalto, mentre nel 2021 ha vinto il Rallye du Var e il Rallye d’Antibes, quest’ultimo al volante della Alpine A110 RGT. 
 

Le auto Rally2 hanno un motore con cilindrata fino a 1600 cc e sovralimentato con turbocompressore, sull’aspirazione è montata una flangia da 32 mm. La trazione è integrale con due differenziali, mentre il cambio è sequenziale a 5 rapporti.